Stagione 2 (1997-1998)
21 Episodi

Esperimenti pericolosi

La rapina

Salto nel vuoto

Il carillon

Fino alla fine

Jarod contro tutti

Alto Tradimento

Le colpe dei padri

Stuntman

Fratelli

Jarod Gigolo

Caramelle con sorpresa

Artista in incognito

Amnesia

Pallottole speciali

Silenzio

L'incidente

Stolen

Red Rock Jarod

Bank

Bloodlines

Salto nel vuoto

Titolo originale: Over the edge

Trasmissione USA: 15/11/1997

Trasmissione RaiDUE: 16/02/2000

Lavoro: Membro della protezione civile

Oggetto: re

Cognome: Cr

Data simulazione: (N

Sintesi

OVER THE EDGE

JAROD GOES TO NEW HEIGHTS TO HELP FALL VICTIM -- Jarod (Michael T. Weiss) joins the Spokane urban search-and-rescue team to learn more about the suspicious fall that put a fellow rescuer (guest star Matt Corboy) in a coma, while he also tries to reunite the recovering victim with his lost mother (guest star Gail Strickland) -- a mission very close to Jarod's heart. Back at the Centre, paranoia prevails as the think tank's leaders bring in a criminal behaviorist (guest star Sam Anderson) to interview Miss Parker (Andrea Parker), Sydney (Patrick Bauchau), and anyone else who might have shot the evil Mr. Raines (Richard Marcus). Jon Gries, Pamela Gidley guest-star.

 

 


E' l'anniversario della morte di Katherine, Miss Parker si sta preparando alla visita al cimitero, ma riceve una telefonata di suo padre che le chiede di aspettarlo così che possano andare insieme sulla tomba della madre. Mentre torna a casa Miss Parker riceve una chiamata da Jarod che l'avvisa dell'esistenza di un piano per uccidere il padre. Le dice di tornare subito al Centro e le indica dove cercare il piano dell'attentato nel computer del Centro.

Conclusa la telefonata, Jarod parte per un'escursione in montagna con un ragazzo che ha appena perso il migliore amico, in un incidente automobilistico. Il ragazzo si sente in colpa perché pensa che l'amico si sarebbe salvato se solo lui avesse avuto il coraggio di aiutarlo.
Poco dopo l'inizio della gita, lo stesso Jarod ha un incidente con una jeep e resta intrappolato sotto il veicolo con una gamba rotta. Convince il ragazzo ad andare a cercare aiuto in quanto lui non può muoversi.

Miss Parker, Sydney, Broots e il dottor Raines rimangono intrappolati in una stanza perché Brigitte ha tolto l'elettricità in tutto il palazzo e ha simulato un esercitazione antincendio per poter preparare in tutta tranquillità l'attentato a Mr. Parker.
Sydney decide di rimanere ad assistere Raines che sta per finire l'ossigeno. Miss Parker e Broots, invece tentano di arrivare all'atrio per ripristinare l'energia.
Lungo il tragitto Miss Parker mostra la sua abilità nel combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi da fuoco scontrandosi con diverse guardie del Centro.
Miss Parker riesce anche a farsi dire da Raines che le persone che hanno ucciso sua madre, sono le stesse che stanno tramando contro il padre, ma lui nega ancora di essere in combutta con loro.
Arrivata sul tetto del Centro, Miss Parker riesce a fermare Brigitte prima che lei riesca ad uccidere il padre.

Jarod viene raggiunto dai soccorsi e il ragazzo recupera la fiducia in se stesso. Dopo essersi scusato con i soccorritori per il falso allarme, si alza da solo e monta sulla jeep, mostrando di aver simulato l'incidente per aiutare il ragazzo.
Mr. Parker, al cimitero, confessa alla figlia di non essere mai andato lì, dopo il funerale perché sarebbe stato troppo doloroso.
Dopo essere rimasta sola, Miss Parker riceve un'altra telefonata da Jarod. Lei lo ringrazia per averle permesso di salvare il padre e gli dice che la madre le manca molto. Lui la rassicura dicendole che Katherine vive ancora dentro di lei.

Note

  • Il 13 Aprile 1998, giorno in cui l'episodio è ambientato,  non è una Domenica, come si dice nell'episodio, ma un lune

Citazioni

Miss