Stagione 2 (1997-1998)
21 Episodi

Esperimenti pericolosi

La rapina

Salto nel vuoto

Il carillon

Fino alla fine

Jarod contro tutti

Alto Tradimento

Le colpe dei padri

Stuntman

Fratelli

Jarod Gigolo

Caramelle con sorpresa

Artista in incognito

Amnesia

Pallottole speciali

Silenzio

L'incidente

Il bambino rapito

La notte degli zombi

Ostaggi

Legami di sangue

Jarod contro tutti

Titolo originale: Past sim

Trasmissione USA: 13/12/1997

Trasmissione RaiDUE: 19/02/2000

Lavoro: Gelataio, Agente FBI

Oggetto: G

Cognome: P

Data simulazione: [mancante]

Sintesi
Jarod vede al telegiornale un servizio sul rapimento di un testimone sotto custodia dell'FBI. Mentre il reporter spiega le modalità del rapimento, Jarod rivede se stesso mentre, con l'aiuto di un modellino, sviluppa una simulazione identica insieme a Sydney. Furioso, Jarod chiama Il Centro, ma Sydney gli dice di essere all'oscuro di tutto.
Indagando, Jarod scopre che la donna rapita è una testimone chiave nel processo contro un boss della Yakuza, e sospetta che il Centro stia collaborando con i criminali giapponesi.

Infatti, Miss Parker scopre che Mr. Lyle è a colloquio con il figlio del boss stesso, sua vecchia conoscenza.
L'accordo tra la Yakuza e Il Centro prevede il rapimento del testimone dietro pagamento di 10 milioni di dollari. Miss Parker riesce a entrare nell'operazione per poter tenere sotto controllo le mosse di Mr. Lyle.

Tutto è pronto per lo scambio. Mr. Lyle attende l'accredito del denaro e i malviventi la consegna dell'ostaggio. Improvvisamene, Jarod irrompe nella casa in cui si sta tenendo lo scambio e soffia l'ostaggio sotto gli occhi delle guardie del Centro. Contemporaneamente i soldi spariscono durante la transizione telematica tra le banche.

Miss Parker e Mr. Lyle decidono allora di formare un cordone di sicurezza intorno al tribunale in cui Jarod dovrà accompagnare il teste. Credono in questo modo di poter finalmente catturare Jarod e di riprendere l'ostaggio, per concludere l'affare con la Yakuza che non ha gradito la sparizione dei 10 milioni.
Jarod simula un attentato nella strada antistante il tribunale, e, nella confusione, riesce a entrare senza essere visto. Una volta assicurato il teste nelle mani della Pubblica Accusa, fugge vanificando ancora gli sforzi del Centro.

Note

  • Nella simulazione che Jarod guarda, stranamente è assente la data sopra la dicitura "For Centre use only". Analizzando l'aspetto di Jarod e Sydney, tuttavia, si può intuire che è passato poco tempo dalla registrazione del filmato ai fatti che si svolgono nell'episodio.
  • Uno spaventatissimo Broots riceve la visita di Jarod che ha bisogno del suo aiuto.
    In un primo momento Broots chiede aiuto e brandisce un cucchiaio come arma da usare contro Jarod. Resosi conto che Jarod non solo è innocuo, ma lo ha aiutato a ottenere l'affidamento della figlia, acconsente a collaborare con lui.

Citazioni

D