Stagione 2 (1997-1998)
21 Episodi

Esperimenti pericolosi

La rapina

Salto nel vuoto

Il carillon

Fino alla fine

Jarod contro tutti

Alto Tradimento

Le colpe dei padri

Stuntman

Fratelli

Jarod Gigolo

Caramelle con sorpresa

Artista in incognito

Amnesia

Pallottole speciali

Silenzio

L'incidente

Il bambino rapito

La notte degli zombi

Ostaggi

Legami di sangue

Le colpe dei padri

Titolo originale: Hazards

Trasmissione RaiDUE: 22/02/2000

Lavoro: Chimico

Oggetto: Plum-cake ripieno

Cognome: DuPont

Data simulazione: 23 Maggio 1972 (Mercoledì) - 02 Aprile 1971 (Venerdì)

Sintesi
Jarod è appena arrivato a Oakland, California. Alla stazione degli autobus fa amicizia con un uomo che poco dopo tenta di suicidarsi. L'uomo si ferisce seriamente ma Jarod gli salva la vita e si interessa al suo caso.
Scopre che l'uomo lavora per la ECS, una società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti tossici. Pochi giorni prima, alcuni suoi colleghi sono morti e apparentemente la colpa dei decessi è sua. Allora Jarod si fa assumere per scoprire la verità.

Al Centro, un raggiante Sydney viene turbato dalla vista di un uomo che pensava di non incontrare mai più. In preda a una strana agitazione, prende la sua pistola e fugge senza dire una parola. Miss Parker intuisce che qualcosa non va e, aiutata da Jarod, insegue Sydney per scoprire le sue vere intenzioni.

Nel frattempo, Jarod ha scoperto che le tre morti non sono state accidentali: si è trattato di un assassinio. Un'altro degli impiegati, complice di un cartello di produttori di droga, era stato scoperto da un collega, uno dei tre deceduti, ucciso da lui appunto perché non parlasse.

Sydney arriva nella stanza d'albergo dell'uomo che sta inseguendo, lo lega e inizia a raccontare di come lui sia il responsabile della morte dei suoi genitori. In albergo giunge anche Miss Parker. Veniamo a sapere che Sydney era stato internato in un campo di concentramento con la sua famiglia e che l'uomo che sta per uccidere, il professor Krieg, sterminò i suoi parenti per poter effettuare in tutta tranquillità i suoi esperimenti sui gemelli Sydney e Jacob. In un primo momento Miss Parker cerca di dissuadere Sydney dal  commettere un omicidio, poi, venuta a conoscenza di tutta la storia, gli restituisce la pistola e gli presta un silenziatore. Sydney rinuncia alla sua vendetta rendendosi conto che lui, con Jarod, si è comportato nello stesso modo di Krieg.

Jarod fa confessare il colpevole di omicidio facendogli credere che sta per affogare in un pesticida mortale, il MZT, che in realtà sui rivela crema da dolce.

Note

  • All'inizio dell'episodio, Jarod paga 20 dollari per UNA confezione di plum-cake alla crema.
  • Mentre si trova alla stazione degli autobus, Jarod fa l'inventario dei ricordi dei membri della sua famiglia: una foto di sua madre da giovane, una di suo fratello e la medaglia del padre in precedenza appartenuta a Kyle.
  • Il nome dell'azienda per la quale Jarod va a lavorare è ECS, Environmental Containment Society. Il MZT è un pesticida che ha effetto nervino ed è in forma schiumosa.
  • Il numero sul braccio di Sydney è 54679

Citazioni

Miss Parker: «Dimmi, Sydney, quanti psichiatri ci vogliono per cambiare una lampadina ?»
Sydney: «Uno, ma è la lampadina che deve volerlo»

Jarod: «Tu non sei un mostro, sei la mia famiglia»