Stagione 2 (1997-1998)
21 Episodi

Esperimenti pericolosi

La rapina

Salto nel vuoto

Il carillon

Fino alla fine

Jarod contro tutti

Alto Tradimento

Le colpe dei padri

Stuntman

Fratelli

Jarod Gigolo

Caramelle con sorpresa

Artista in incognito

Amnesia

Pallottole speciali

Silenzio

L'incidente

Il bambino rapito

La notte degli zombi

Ostaggi

Legami di sangue

Jarod Gigolo

Titolo originale: Gigolo Jarod

Trasmissione USA: 07/02/1998

Trasmissione RaiDUE: 25/02/2000

Lavoro: Accompagnatore

Oggetto: Dolci a forma di cuore

Cognome: Heart

Data simulazione: 01 Marzo  1971 (Lunedì)

Sintesi
Jarod sta indagando sulla misteriosa morte di un ragazzino caduto dal tetto di un palazzo. Per poter studiare da vicino la situazione, si improvvisa Gigolo e diventa "l'assistente speciale" della ricca proprietaria della società di costruzioni che vuole abbattere il palazzo in cui abitava il defunto ragazzo.
La giovane manager vuole costruire un nuovo grattacielo nel centro di Detroit proprio nel punto in cui sorge il famigerato stabile.
Jarod scopre che il braccio destro della donna, principale fautore nonché beneficiario del progetto, ha indebolito i mattoni dell'edificio con dell'acido solforico, provocando così il cedimento che ha fatto precipitare nel vuoto il giovane.
Lo scopo dell'azione era quello di convincere gli inquilini che il palazzo fosse pericolante per rendere chiara la necessità di abbatterlo.

Sydney, Miss Parker e Broots seguono le tracce di Jarod fino a una libreria che tratta testi vietati ai minori e scoprono che lo stesso Jarod ha scritto un libro.
Miss Parker lo legge e ci trova la trasposizione letteraria delle esperienze che lei e Jarod hanno vissuto da bambini a causa delle azioni del Centro.
Dopo aver assicurato il colpevole alla giustizia, Jarod chiama Miss Parker e le espone alcune riflessioni sull'amore e sulla famiglia. Lei si finge indifferente, ma, dopo la telefonata, riamane pensosa e scopre che Jarod le ha fatto recapitare una caramella a forma di cuore come regalo di San Valentino.

Note

  • Lo stipendio di Jarod ammonta alla rispettabile cifra di 5.000 Dollari la settimana.
  • Il nuovo grattacielo dovrebbe sorgere nel centro di Detroit, proprio dove la OCP vuole costruire Delta City nella serie Robocop.
  • Contrariamene da quello che si vede nella fine dell'episodio, il vetro non è intaccato dall'acido solforico.
  • Per la seconda volta nella serie ci viene mostrato il primo bacio tra Jarod e Miss Parker. La prima volta è stata nell'episodio JHHOUHOUIHOUHUOI della prima stagione.
  • Sulla caramella di Miss Parker c'è scritto "BE MY VALENTINE", in rosso. La parola "valentine", in inglese, indica l'innamorato o innamorata scelti nel giorno di S. Valentino.

Citazioni

Miss Parker: «Ci saranno 20.000 dollari di abbigliamento firmato, qui dentro»
S
ydney: «Forse ti lancerà una sfida all'ultima moda»

Jarod: «Babbo Natale è tarchiato, lui è un'infrazione al Piano Regolatore»

Jarod: «Come siamo finiti così ?»
Miss Parker: «Così come ?»
Jarod: «Così soli»