Stagione 2 (1997-1998)
21 Episodi

Esperimenti pericolosi

La rapina

Salto nel vuoto

Il carillon

Fino alla fine

Jarod contro tutti

Alto Tradimento

Le colpe dei padri

Stuntman

Fratelli

Jarod Gigolo

Caramelle con sorpresa

Artista in incognito

Amnesia

Pallottole speciali

Silenzio

L'incidente

Il bambino rapito

La notte degli zombi

Ostaggi

Legami di sangue

 

La notte degli zombi

Titolo originale: Red Rock Jarod

Trasmissione USA: 02/05/1998

Trasmissione RaiDUE: 09/03/2000

Lavoro: (nessuno)

Oggetto: (nessuno)

Cognome: (nessuno)

Data simulazione: (Nessuna simulazione)

Sintesi
Jarod è finito in una trappola: Mr. Lyle ha usato il codice "rifugio" (che Jarod utilizzava durante le simulazioni con Sydney) per attirarlo in un paesino dove Lyle ha stabilito la sua base provvisoria. Lyle ha rapito la moglie dello sceriffo e l'ha sepolta viva fornendole una scorta d'aria limitata. Con questo ricatto, Lyle ordina allo sceriffo di arrestare Jarod e di portarlo da lui.
Il piano di Lyle è di riportare Jarod al Centro in modo da riconquistare la fiducia del Triumvirato e farsi restituire il suo posto.
Mentre Lyle sta per tagliare un pollice a Jarod, improvvisamente fa la sua ricomparsa Kyle che tramortisce Lyle e salva il fratello

Nel frattempo Sydney e Broots scoprono il luogo in cui si trova Jarod e lo comunicano a Miss Parker. Lì, però, lei viene arrestata dallo Sceriffo ancora dietro ordine di Lyle.
Sydney e Broots ricevono anche un plico di foto che ritraggono loro tre durante le varie peregrinazioni per cercare Jarod. I due le danno ad Angelo il quale le identifica come proprietà di Kyle.
Sydney e Broots capiscono allora che la situazione sta peggiorando e decidono di intervenire a loro volta.

Kyle convince Mr. Lyle con le maniere forti a rivelare l'ubicazione dell'ostaggio.
Jarod e il fratello arrivano giusto in tempo per salvare la donna prima che l'aria finisca.
Mentre loro portano in salvo la moglie dello sceriffo, Miss Parker riesce a farsi liberare e si precipita nel nascondiglio di Lyle.
Subito dopo giungono li anche Jarod e Kyle: Miss Parker è in ostaggio di Mr. Lyle che minaccia di uccidere Jarod. Kyle a sua volta gli dice che se sparasse a Jarod, lui morirebbe subito dopo.
L'arrivo dell'elicottero di Sydney e Broots crea abbastanza confusione perché Miss Parker si possa divincolare e Kyle possa sparare a Lyle. Questi reagisce puntando la pistola verso Jarod, ma Kyle gli fa da scudo e viene colpito a morte.
Miss Parker, Sydney e Broots assistono impotenti mentre Jarod da l'estremo saluto al fratello che muore in pochi minuti.
Miss Parker vorrebbe portare Jarod al Centro, ma lo sceriffo interviene disarmandola. Mr. Lyle, nel frattempo, è sparito.
Jarod sale sull'elicottero del Centro e trasporta il fratello in un ospedale dove i suoi organi possono essere espiantati.

Note

  • Il gruppo sanguigno di Jarod e di Kyle è B, fattore RH negativo
  • L'auto dello sceriffo è targata DS7964.
  • La siringa che Mr. Lyle usa per iniettare l'anestetico a Jarod, si riempie progressivamente: Quando Lyle risucchia il liquido dalla fiala, ne preleva circa un centimetro cubo, nella successiva inquadratura, quando Lyle cammina verso Jarod, la quantità di liquido è almeno doppia e infine, quando Lyle fa l'iniezione, il livello è salito di almeno tre volte.
  • Jarod mostra a Kyle il foglio che Sydney gli aveva dato in Fratelli. Sembra strano che, pur avendolo tenuto in tasca per alcuni mesi, il foglio non sia per nulla sciupato.
  • L'elicottero del Centro è identificato dalla scritta N500MU.
  • Per la seconda volta consecutiva, Miss Parker è a un soffio dal catturare Jarod.
  • Miss Parker si fa disarmare per ben due volte, in entrambe, però, cede con una facilità che non le è propria
  • Quando il figlio dell'assistente dello sceriffo rivolge un "Ciao" a Miss Parker, lei risponde cordialmente nello stesso modo. Fino a non molto tempo prima, una reazione di questo tipo sarebbe stata impensabile.

Citazioni

Jarod: «Dicevano che eri morto»
Kyle: «Quasi, fratellone»

Angelo: «Io decido chi vive e chi muore, io decido chi vive e chi muore ...»

Broots: «Questa è la notte degli Zombi!»

Miss Parker: «Sembra che nessuno muoia più sul serio»