Stagione 3 (1998-1999)
21 Episodi

Pazzo

Il cerchio di fuoco

Rapimento al chiaro di Luna

Qualcuno di cui fidarsi

Il seme della speranza

Il figlio ritrovato

Trafficanti d'armi

L'ora della verità

Il delitto perfetto

Mister Lee

Una mano a poker

La stanza dei ricordi

Biliardo

Fra la vita e la morte

Il vero padre

Buona notte Chicago

Legami che uniscono

Un amore perduto

Partita finale

Base segreta

Operazione Gemini

 

Trafficanti d'armi

Titolo originale: Homefront

Trasmissione USA: 12/12/1998

Trasmissione RaiDUE: 21/03/2000

Lavoro: Trafficante d'armi

Oggetto: (nessuno)

Cognome: (nessuno)

Data simulazione: (nessuna simulazione)

Sintesi
Jarod ha appena effettuato un furto di 60 milioni di dollari da uno dei conti del Centro.
Miss Parker si chiede come mai non abbia ripulito il conto il cui saldo è molto più ingente, mentre Lyle è infuriato perché la sua macchina, nonostante i sofisticati sistemi d'allarme, gli è stata rubata.

Jarod sta vendendo una partita di lanciamissili portatili e, come dimostrazione, distrugge un auto che, naturalmente, si rivelerà essere quella di Lyle.
La persona a cui Jarod sta vendendo le armi è il signor Blake. Jarod ha scoperto che Blake, ha fatto credere ai due figli che la loro madre fosse morta ed è sparito nella sua villa a Caracas. Jarod si mette in contatto con la madre e le dice che penserà lui a recuperare i due figli.
Jarod viene convocato nella villa di Blake a Caracas dove consegna 60 missili terra-aria. prima che gli ordigni possano funzionare, però, Jarod deve completare la programmazione dell'elettronica di bordo. In questo modo Jarod ottiene tre giorni di tempo, nei quali fa entrare nella villa la madre dei ragazzi e organizza un piano per sottrarli al signor Blake.

Grazie a un nuovo sistema di tracciamento inventato da Broots, Miss Parker e Lyle seguono le tracce del denaro rubato da Jarod fino a un grossista di armi rubate che, grazie all'opera di convincimento di Lyle, racconta ai due i suoi rapporti con Jarod e dice dove avrebbero potuto trovare Jarod e il suo compratore Blake.

Jarod mette fuori combattimento l'autista e la scorta del signor Blake e porta lui, insieme alla governante e a i due bambini all'aeroporto.
Miss Parker e Lyle, stanno aspettando Jarod subito fuori dalla villa, ma con uno stratagemma, Jarod li fa sembrare due attentatori alla vita di Blake e li fa fermare dalle sue guardie del corpo.

All'aeroporto Jarod rivela la sua vera identità a Blake e fa incontrare i due figli con la madre creduta morta. Prima di andarsene con loro e di consegnare Blake alle autorità Venezuelane, Jarod gli confessa che ha passato gli ultimi due giorni a cancellare la programmazione dei missili, in modo da renderli inutilizzabili.

Note

  • Nei pochi flash back di Jarod, vediamo che Sydney lo aiuta a sistemarsi la cravatta, un chiaro riferimento all'episodio precedente.
    Viene anche fatta chiarezza sulla storia raccontata a Jarod riguardo ai suoi genitori: dopo essere stato rapito e tenuto per alcuni anni al Centro, a Jarod è stata evidentemente promessa una visita con i suoi genitori. Proprio per questa occasione il Centro ha inventato la storia sulla morte della madre e del padre di Jarod
  • Jarod ruba esattamente 58.998.600 dollari. La banca di provenienze è la Dover Town Bank, nota per i fatti narrati in Ostaggi .
  • L'automobile di Mr. Lyle è una Mercedes 500-SL Convertibile targata Lyle-1, naturalmente immatricolata nello stato del Delaware.
  • Jarod si accende un paio di volte un sigaro, ma li getta prima di fumarli, suggerendoci così di non gradire molto il fumo.
  • Il modo di comportarsi di Miss Parker con Lyle e con suo padre, in questo episodio come in Il cerchio di fuoco, sembra decisamente fuori luogo, dopo tutto quello che è successo fra i tre e considerando come Miss Parker ha trattato il fratello in Il seme della speranza .

Citazioni

Miss Parker : «Uh, la gravità è un problema ?»