Stagione 3 (1998-1999)
21 Episodi

Pazzo

Il cerchio di fuoco

Rapimento al chiaro di Luna

Qualcuno di cui fidarsi

Il seme della speranza

Il figlio ritrovato

Trafficanti d'armi

L'ora della verità

Il delitto perfetto

Mister Lee

Una mano a poker

La stanza dei ricordi

Biliardo

Fra la vita e la morte

Il vero padre

Buona notte Chicago

Legami che uniscono

Un amore perduto

Partita finale

Base segreta

Operazione Gemini

 

Mister Lee

Titolo originale: Mr. Lee

Trasmissione USA: 06/02/1999

Trasmissione RaiDUE: 24/03/2000

Lavoro: Medico

Oggetto: (nessuno)

Cognome: (sconosciuto)

Data simulazione: (assente)

Sintesi
Un misterioso asiatico non vedente di nome Mr. Lee sta convocando molte delle persone che hanno avuto rapporti con Jarod negli ultimi due anni. Mr. Lee li interroga e si fa raccontare fin nei minimi particolari l'esperienza che hanno vissuto con Jarod.

Miss Parker, Broots, Sydney e Lyle cercano di sapere di più su questo individuo. A loro volta rintracciano le persone interrogate da Mr. Lee e chiedono loro che tipo di domane sono state poste loro. Sydney capisce che Mr. Lee sta studiando le esperienze passate di Jarod per poter prevedere la sua prossima mossa.
Nel frattempo Broots scopre che Mr. Lee ha fatto diverse telefonate verso la sede di Blue cove del Centro, in particolare sembra ch il destinatario si a nell'ufficio di Mr. Parker.

Mr. Lee conclude i suoi interrogatori rapendo Mr. Lyle. Dopodiché ritiene di aver ricevuto sufficienti informazioni per trovare Jarod.

Broots dice a Miss Parker che nell'ufficio del Padre è appena stata installata una seconda linea telefonica usata da Brigitte e che le comunicazioni di Mr. Lee erano dirette proprio a quel numero.
Miss Parker è infuriata perché capisce che Brigitte ha un'ottima possibilità di riuscire a fare quello che lei tenta da due anni: catturare Jarod e portarlo a Mr. Parker.
Broots, però, le dice che può rintracciare la posizione di Brigitte.

Jarod ha appena concluso un nuovo caso: è stato assunto in una casa di cura per malati di mente che trattiene i propri pazienti, anche se non pazzi, solo per poter guadagnare soldi con le loro assicurazioni. Dopo aver scoperto il misfatto, Jarod può finalmente liberare i pazienti, veri e propri detenuti nella struttura ospedaliera.
Intanto, Mr. Lee, Brigitte e Anna, l'assistente di Lee, giungono all'ospedale, nel cui cortile atterra subito dopo un elicottero con Miss Parker, Lyle, Sydney e Broots.
Il gruppo fa irruzione nell'ufficio di Jarod, ma trova solo una copia della richiesta scritta con cui Brigitte domandava a Mr. Parker il permesso di servirsi di Mr. Lee, documento evidentemente intercettato da Jarod fin dalla sua spedizione.
Pochi istanti dopo, l'elicottero del Centro decolla con a bordo Jarod e la sua complice Anna che lo ha aiutato perché il suo nipotino era uno degli "ospiti" dell'ospedale, appena liberato da Jarod.

Note

  • Questo episodio (come e peggio di Amnesia) è un fiacco "episodio di montaggio" realizzato in gran parte con spezzoni di puntate precedenti.
  • Il metodo usato da Mr. Lee è identico a quello che il Centro sta sperimentando con Angelo. Il successo dell'azione di Mr. Lee ci conferma che Angelo ha sempre fatto il doppio gioco "coprendo" Jarod invece di prevederne le mosse.
  • La nuova auto di Mr. Lyle è targata, con singolare mancanza d'immaginazione, LYLE-2.
    Dalla piccola porzione di carrozzeria visibile si può ipotizzare che si tratti di un modello della Chrysler.

Citazioni

Broots : «Miss Parker, il MURO !»
Miss Parker : «Già, la macchina è in affitto»