Stagione 3 (1998-1999)
21 Episodi

Pazzo

Il cerchio di fuoco

Rapimento al chiaro di Luna

Qualcuno di cui fidarsi

Il seme della speranza

Il figlio ritrovato

Trafficanti d'armi

L'ora della verità

Il delitto perfetto

Mister Lee

Una mano a poker

La stanza dei ricordi

Biliardo

Fra la vita e la morte

Il vero padre

Buona notte Chicago

Legami che uniscono

Un amore perduto

Partita finale

Base segreta

Operazione Gemini

 

Biliardo

Titolo originale: Pool

Trasmissione USA: 20/02/1999

Trasmissione RaiDUE: 28/03/2000

Lavoro: Giocatore di biliardo

Oggetto: Razzismo

Cognome: Pepper

Data simulazione: (assente)

Sintesi
Jarod si trova in un bar di Memphis. Casualmente vede una giovane che impugna una pistola e segue un giocatore di biliardo fino in strada. Prima che faccia fuoco, Jarod la ferma. Il gestore del bar, il signor Dupree dice a Jarod che lei è Millie la figlia adottiva di suo fratello Marvin, assassinato proprio dal giocatore a cui la ragazza stava per sparare, di nome Fontenot. La polizia non ha trovato nessuna prova, ma il delitto è stato senza dubbio commesso da lui.
Jarod decide di aiutare Millie diventando un giocatore di biliardo e sfidando Fontenot che si ritiene il migliore sulla piazza.

Miss Parker si reca nell'ufficio di suo padre e, dopo una settimana di assenza, finalmente lo trova. Mr. Parker le spiega che si è preso un settimana di vacanza per stare un po' solo con Brigitte.
Mr. Parker dice che vorrebbe fare una cena in famiglia, ma la sua nuova casa non è ancora pronta, così dice alla figlia di organizzare la serata.

Mentre impara il gioco del biliardo, Jarod fa alcune ricerche e scopre che Marvin non ha adottato Millie, ma è il suo vero padre. Marvin le ha tenuto nascosto la verità perché era un uomo di colore, mentre Millie è una bianca come la madre: Marvin pensava che non divulgando la loro parentela l'avrebbe tenuta al sicuro dai razzisti.
Jarod sfida Fontanot e vince parecchi soldi, lui allora gli chiede la rivincita e gli dice di andare a casa sua, la sera stessa.
Mentre Jarod cammina verso la villa di Fontanot, due delle sue guardie del corpo lo malmenano così che nelle successive partite a biliardo non sia in forma e perda tutti i soldi vinti durante la giornata.
Dopo la sconfitta, Jarod dice a Fontanot di presentarsi il giorno successivo da Dupree per giocare con un premio di 50.000 dollari.

Miss Parker organizza la cena e coglie l'occasione per far conoscere Thomas alla sua famiglia e loro a lui.
Durante la cena, Miss Parker riceve una telefonata di Broots. Lei gli aveva chiesto di studiare la cartella clinica di Brigitte per stabilire se lei è veramente sterile come ha raccontato a Mr. Parker. Broots dice che la cartella medica conferma la sua versione, ma afferma anche che il dottore che l'ha firmata non esiste.
Poco dopo Mr. Parker annuncia a tutti che il suo matrimonio con Brigitte si terrà quello stesso week-end.

Nottetempo Jarod entra in casa di Fontenot e scopre che suo padre era un membro del Ku Klux Clan e che quindi l'omicidio da lui perpetrato è probabilmente a sfondo razzista.
Il giorno seguente si tiene lo scontro fra Jarod e Fontanot, ma prima che Jarod metta in atto il suo piano per far confessare Fontenot, Millie prende di nuovo la pistola e lo minaccia di ucciderlo. Lui, spaventato, confessa l'assassinio, ma invece di pentirsi ribadisce il suo odio verso le persone di colore.

Il matrimonio tra Brigitte e Mr. Parker si tiene come previsto, Miss Parker vorrebbe dire la verità prima a suo padre e poi pubblicamente durante la cerimonia, ma si limita a parlarne in privato con Brigitte. Lei nega decisamente di aver sposato Mr. Parker solo per avere un figlio da lui e per salire la scala sociale, ma Miss Parker, naturalmente, non ne è convinta.

Note

  • Scopriamo che Jarod ama molto il cibo piccante.
    Anche il suo cognome, Pepper, è preso dall'etichetta della salsa al peperoncino.
  • Miss Parker, Thomas, Lyle, Brigitte e Mr. Parker ormai formano veramente la tipica "happy family" americana da telenovela.
    Disgustoso.
  • Mentre Miss Parker è impegnata a spassarsela con Thomas e a scoprire i segreti di Brigitte, Broots e Sydney latitano.
    Nessuno si ricorda di un tale Jarod, che dovrebbe essere ricatturato proprio da loro tre?
  • Miss Parker cambia pettinatura due volte, ma il padre non se ne accorge (vedi le note di Qualcuno di cui fidarsi ).
  • Lo strano comportamento di Lyle e del Dr. Raines durante il matrimonio fa supporre che i due possano essere in combutta con Brigitte per qualche tiro mancino ai due Parker.

Citazioni

Sydney: «Il razzismo non è così facile da sconfiggere»
Jarod: «Invece sì! Basta smettere di odiare»

Thomas : «E' andata piuttosto bene»
Miss Parker : «Non è morto nessuno»