Stagione 3 (1998-1999)
21 Episodi

Pazzo

Il cerchio di fuoco

Rapimento al chiaro di Luna

Qualcuno di cui fidarsi

Il seme della speranza

Il figlio ritrovato

Trafficanti d'armi

L'ora della verità

Il delitto perfetto

Mister Lee

Una mano a poker

La stanza dei ricordi

Biliardo

Fra la vita e la morte

Il vero padre

Buona notte Chicago

Legami che uniscono

Un amore perduto

Partita finale

Base segreta

Operazione Gemini

 

Buona notte Chicago

Titolo originale: PTB

Trasmissione USA: 03/04/1999

Trasmissione RaiDUE: 31/03/2000

Lavoro: Speaker

Oggetto: (nessuno)

Cognome: (nessuno)

Data simulazione: (nessuna simulazione)

Sintesi
Jarod sta ascoltando un programma radiofonico, nel bel mezzo di una telefonata, un pazzo fa irruzione nello studio e si sentono rumori di spari.
Jarod si precipita allo studio di trasmissione ma scopre che il conduttore non si trova lì. Il tecnico audio gli dice che lui trasmette da un luogo segreto per evitare eventuali ripercussioni, dato che nella sua trasmissione si parla talvolta di argomenti scottanti.
I due si recano nel luogo in cui si tiene la trasmissione e scoprono che il criminale non è riuscito a a uccidere lo speaker fuggito da una uscita di emergenza. Jarod trova la foto di una ragazza che sembra stare molto a cuore all'uomo.

Thomas dice a Miss Parker che lui sta per trasferirsi definitivamente a Portland e le chiede di seguirlo. Lei gli dice che non può prendere una tale decisione così su due piedi.
Al Centro la notizia della partenza di Thomas è già nota a tutti e ognuno da il suo parere a miss Parker che si reca anche dal padre. Lui le dice che se partisse e lo lasciasse solo, per lui sarebbe come morire.
Broots e Lyle intuiscono che Jarod stia sostituendo il consueto conduttore di GK33 e si recano a Chicago per catturarlo.

Jarod trova la ragazza delle foto: si chiama Patricia ed è affetta da una sindrome degenerativa al sistema nervoso. Le sue spese mediche sono sempre state pagate dal conduttore  attraverso una fondazione.
Finalmente Jarod trova l'uomo e comincia a rimettere insieme i pezzi del puzzle. Lui è stato un medico dell'esercito  ha eseguito alcuni esperimenti segreti su alcune donne incinte, tra cui anche la madre di Patricia. Proprio quegli esperimenti le hanno provocato la grave malattia, sentendosi in colpa, oltre ad aiutarla, ha denunciato tutta la faccenda. L'esercito ha trovato un capro espiatorio nel superiore dello speaker che ha passato anni in prigione e che adesso vuole vendicarsi uccidendo la ragazza per provocare un grande dolore al suo accusatore.
Jarod gli tede una trappola rimettendo in trasmissione il conduttore abituale e spingendolo a colpire proprio quella sera. Contemporaneamente Lyle, Broots e Sydney fanno irruzione nello studio. Jarod naturalmente non si trova lì, ma è nell'appartamento di Patricia pronto a fermare l'omicida e a fargli confessare le sue malefatte.

Miss Parker, dopo aver ricevuto una telefonata da Jarod e dopo aver a lungo riflettuto, decide di tornare da Thomas e di raccontargli tutti i segreti della sua vita, prima di lasciare Blue Cove e di partire con lui.

Note

  • Quando Thomas dice "Portland" Miss Parker pensa allo stato del Maine,mentre in realtà quella città si trova In Oregon. Poi di cono che gli Americani sono ignoranti ...
  • Il nome della radio è WLNS la sua sede è in un grande palazzo di vetro a Chicago ... che si trova nell'Illinois :-)
    La frequenza a cui si può ascoltare è 79.5 in Modulazione di Frequenza
  • Mr. Parker spiega alla figlia perché la chiama "Angelo".
    Quando aveva tre anni e mezzo, mentre il padre stava salendo su una scala lei disse «Scala cattiva», con quelle parole gli impedì di mettere il piede su un piolo rotto e di cadere sulla roccia da una grande altezza. Catherine disse così che lei era il uso Angelo Custode.
  • Thomas si presenta al al Centro all'ingresso Numero 4, costruito in pietra e adornato con un grande fontana e con una angolo verde.
  • In questo episodio Jarod diventa il consulente matrimoniale di Miss Parker, un lavoro che non aveva mai simulato.

Citazioni

Sydney: «Molto tempo fa ho perso la mia famiglia perché non ho saputo oppormi al potere. Fai in modo che non succeda anche a te»