Jarod
Miss Parker
Sydney
Broots

Mr. Raines
Mr. Parker
Mr. Lyle
Brigitte

Angelo
Kyle
Katherine Parker
Jacob
Debbie  Broots

Jarod

Jarod è un simulatore: una persona che può diventare chiunque vuole con minimo impegno.
Sottratto da giovane alla sua famiglia, negli anni '60, Jarod ha passato la maggior parte della sua vita nei laboratori del Centro, sotto la guida di
Sydney .
Al Centro, le capacità di adattamento di Jarod sono state usate per elaborare diverse simulazioni in cui jarod era chiamato a impersonare ogni volta una diversa persona.
Dopo essere fuggito dal Centro, Jarod ha dedicato la sua vita alla ricerca del suo passato e della sua famiglia che non ha mai conosciuto.
Sapendo poi che il Centro ha usato alcune delle sue simulazioni per nuocere alle persone, Jarod ha deciso di mettere le sue enormi capacità al servizio dei deboli che hanno subito un torto.
Gli unici amici che Jarod ha avuto durante la permanenza al Centro, sono stati, Timmy, Kyle (altri due ospiti forzati del Centro), Miss Parker (che per via del lavoro dei suoi genitori ha trascorso la sua giovinezza al Centro) e Sydney che però, per poter svolgere il suo lavoro con piena efficienza, non ha mai potuto contraccambiare l'affetto di Jarod.

Nonostante Jarod consideri Sydney in parte responsabile di ciò che gli è stato fatto dal centro, non può fare a meno di considerarlo quasi come un genitore.

La libertà e le scoperte fatte da Jarod sono senza dubbio frutto della sua grande intelligenza, tuttavia a più riprese ha avuto aiuti da alcuni collaboratori occasionali del Centro (come in Salto nel vuoto), da Angelo e persino dai suoi tre inseguitori.

Con tutta probabilità Jarod è a conoscenza di molti segreti del Centro, compresi molti dettagli sulla vita e sulla morte di Katherine Parker e sul passato dei suoi colleghi simulatori, ospitati al Centro.