Stagione 2 (1997-1998)
21 Episodi

Esperimenti pericolosi

La rapina

Salto nel vuoto

Il carillon

Fino alla fine

Jarod contro tutti

Alto Tradimento

Le colpe dei padri

Stuntman

Fratelli

Jarod Gigolo

Caramelle con sorpresa

Artista in incognito

Amnesia

Pallottole speciali

Silenzio

L'incidente

Il bambino rapito

La notte degli zombi

Ostaggi

Legami di sangue

Fratelli

Titolo originale: Indy Show

Trasmissione USA: 31/01/1998

Trasmissione RaiDUE: 24/02/2000

Lavoro: Pilota nel campionato di Formula Indy

Oggetto: Pinza multiuso

Cognome: Jones

Data simulazione: 1

Sintesi
Jarod entra come terzo pilota in una scuderia di Formula Indy. Sta indagando su un misterioso incidente avvenuto al precedente pilota che è in ospedale con entrambe le gambe rotte. Secondo la telemetria, il pilota si è schiantato contro un muro mentre l'acceleratore era pigiato a fondo, ma lui si dice sicuro di aver tolto il gas e di aver frenato.

Sydney viene a sapere che suo fratello Jacob ha ripreso conoscenza, anche se non riesce ad articolare correttamente i suoi pensieri. Sydney decide di portarlo via dall'ospedale, nella baita in montagna che lui aveva molto amato, per lasciarlo morire in pace.
Alla baita viene raggiunto da Miss Parker e insieme tentano di far ricordare al fratello qualcosa sulla morte di Katherine Parker e della notte in cui Jarod arrivò al centro, dato che era stato proprio Jacob a registrarne l'entrata.

Jarod scopre che la catena di comando dell'acceleratore della macchina su cui si è verificato l'incidente risulta manomessa, spiegando così l'improvviso blocco della farfalla nella posizione aperta.
Il pilota ferito, quel giorno guidava la macchia del fratello, seconda guida della scuderia. Il sabotatore è il primo pilota, deciso a eliminare con ogni mezzo uno "scudiere" sempre più veloce di lui in gara.

Il dottor Raines minaccia Broots e riesce a farsi indicare il luogo in cui si trovano la Parker e Sydney: lui è convinto della sopravvivenza di Jacob e lo vuole assolutamente morto.
Alla baita, Jacob inizia a ritrovare la memoria e dice a Sydney il nome Gene, ma prima di poter dire se si tratta del vero nome di Jarod o di suo padre o altro, spira.

La scena finale vede Jarod che raggiunge Sydney per porgergli le condoglianze mentre prega sulla tomba del fratello.

Note

  • Questa è la seconda volta che Jarod fa il pilota in formula Indy, la prima è stata dopo i fatti narrati nell'episodio Una Morte misteriosa della prima stagione.
  • Quando Sydney chiede in che anno si trovano, Jacob risponde 1942
  • L'uomo brizzolato con cui Jarod parla prima della riunione in cui si stabiliscono gli ordini di scuderia, è il famoso pilota Mario Andretti
  • Ritorna la pistola con l'impugnatura in madreperla che Sydney ha usato in Le colpe dei padri.
  • Sydney confessa al fratello e a una allibita Miss Parker di essere lui il responsabile del tentato omicidio di Raines.
  • I principali sponsor della scuderia sono : MCI Worldcom, Toyota e Panasonic
  • Il modellino di automobile radiocomandata di Jarod, è molto simile alle monoposto di Formula 1 della scuderia Williams del triennio 1995-1997.

Citazioni

Sydney: «Io spero che ti aiuti a trovare il tuo posto nel mondo.»