Stagione 3 (1998-1999)
21 Episodi

Pazzo

Il cerchio di fuoco

Rapimento al chiaro di Luna

Qualcuno di cui fidarsi

Il seme della speranza

Il figlio ritrovato

Trafficanti d'armi

L'ora della verità

Il delitto perfetto

Mister Lee

Una mano a poker

La stanza dei ricordi

Biliardo

Fra la vita e la morte

Il vero padre

Buona notte Chicago

Legami che uniscono

Un amore perduto

Partita finale

Base segreta

Operazione Gemini

 

Il vero padre

Titolo originale: Countdown

Trasmissione USA: 20/03/1999

Trasmissione RaiDUE: 30/03/2000

Lavoro: (nessuno)

Oggetto: (nessuno)

Cognome: (nessuno)

Data simulazione: (nessuna simulazione)

Sintesi
Broots si reca entusiasta da Miss Parker e le mostra un filmato che ha registrato la sera precedente in televisione. Miss Parker è seccata dalla perdita di tempo, ma poi capisce che cosa le vuole mostrare Broots: in una inquadratura si vede Jarod che dialoga con il prete della parrocchia locale.

Jarod sta aiutando un giovane che ha bisogno di un trapianto di reni. Lui crede che il padre sia un donatore perfetto per il ragazzo, ma dopo aver fatto alcune analisi scopre una cosa sconcertante. La madre del giovane, interrogata sulla faccenda, confessa a Jarod che il padre di suo figlio è un uomo che lei ha frequentato per pochi giorni prima di sposare suo marito, ma a lui non ha mai detto niente.
Jarod allora decide di rintracciare il vero padre. Purtroppo si tratta di un criminale incallito, catturato in Messico con 30 kg di droga addosso e condannato a 28 anni di prigione.
Jarod va a parlargli e lui si dimostra pronto ad aiutare il figlio per espiare un parte delle proprie colpe.

Miss Parker e Broots si recano nella parrocchia vista in televisione, ma non trovano Jarod. Frugando nella sua spazzatura riescono a trovare abbastanza indizi per seguirlo fino alla prigione in Messico.

Jarod va dalla direttrice del carcere e le chiede il permesso speciale per un rilascio temporaneo del prigioniero, ma lei dice che il pericolo è troppo alto e lo invita a rivolgersi ai canali ufficiali. Jarod obietta che il bambino non ha molto tempo da vivere ed è necessario agire in fretta. La direttrice si rifiuta di nuovo, però fa capire a Jarod che, se lui se la sentisse di prendersi tutte le responsabilità potrebbe far fuggire il prigioniero.
Jarod riflette a lungo e decide che la vita del bambino vale il rischio, così organizza la fuga.
Facilitato dalla direttrice, Jarod riesce a far fuggire il criminale, ma, un volta fuori dalla prigione lui stordisce Jarod e scappa.

Miss Parker e Broots arrivano alla prigione ma scoprono che Jarod se n'è già andato. Un nuovo buco nell'acqua.
Broots, tuttavia, scopre l'identità del bambino che deve ricevere il trapianto e i due si recano direttamente nell'ospedale in cui è ricoverato.

Jarod si rimprovera per la sua stupidità e si ingegna subito per trovare rimedio alla fuga del criminale. Torna negli Stati Uniti e comincia a tenere d'occhio uno dei vecchi complici dell'evaso. I due infatti decidono di incontrarsi per recuperare un bottino nascosto anni prima. Jarod riesce così a ricatturare il vero padre del bambino.
Jarod opera il criminale in una stanza d'albergo e gli espianta un rene così da poter salvare il bambino.
Mentre Jarod da la buona notizia ai genitori, Miss Parker e Broots giungono su luogo, i due genitori, però, per ingraziare Jarod dell'aiuto lo coprono così che possa fuggire.
La polizia Messicana, dietro indicazione di Jarod trova poi il fuggiasco ancora anestetizzato nella camera d'albergo e lo riporta in prigione.

Note

  • La parabola di Broots gli permette di vedere 220 canali in qualità digitale.
  • Quando entrano in chiesa Miss Parker e Broots ripetono parola per parola un dialogo già avuto con Sydney nell'episodio IODFJIOJDIOJIJDI
  • La macchina di Miss Parker e Broots è targata 653 OXY
  • Il PC portatile di Broots è uguale a quello utilizzato da Jarod in Una mano a poker

  • Jarod ha ben d'onde di darsi dello stupido: probabilmente tutti i telespettatori del mondo avevano capito le vere intenzioni del carcerato, mentre lui si è fatto beffare come un sempliciotto.

Citazioni

Miss Parker: «Tu hai una TV nel bagno?»
Broots: «Tu no?»