Stagione 3 (1998-1999)
21 Episodi

Pazzo

Il cerchio di fuoco

Rapimento al chiaro di Luna

Qualcuno di cui fidarsi

Il seme della speranza

Il figlio ritrovato

Trafficanti d'armi

L'ora della verità

Il delitto perfetto

Mister Lee

Una mano a poker

La stanza dei ricordi

Biliardo

Fra la vita e la morte

Il vero padre

Buona notte Chicago

Legami che uniscono

Un amore perduto

Partita finale

Base segreta

Operazione Gemini

 

Legami che uniscono

Titolo originale: Ties that bind

Trasmissione USA: 10/04/1999

Trasmissione RaiDUE: 01/04/2000

Lavoro: Ispettore del Fisco

Oggetto: (nessuno)

Cognome: (nessuno)

Data simulazione: (nessuna simulazione)

Sintesi
Miss Parker e i suoi spazzini trascinano trionfanti un Jarod molto malridotto al Centro. Mr. Parker è così entusiasta da proporre una promozione alla figlia, ma lei chiede di potersene andare come d'accordo. Raines e il padre si oppongono e le fanno capire che lei starà al Centro fino a quando lo decideranno loro e Miss Parker, finalmente, capisce quanto sia in effetti difficile lasciare il Centro.
Poco dopo Parker si sveglia agitata: è stato solo un brutto sogno.

Jarod ha appena salvato un'anziana signora e il suo piccolo negozio dalle grinfie di un gruppo di strozzini che la taglieggiavano. Un ragazzino cerca di rapinare la signora, ma Jarod riesce a fermarlo.
Il piccolo delinquente si chiama Dylan, sta scappando dal padre che odia, ma Jarod lo convince a tornare a casa per non essere costretto a chiamare la polizia. Jarod accompagna il ragazzo alla barca del padre, ma i due arrivano giusto in tempo per assistere all'esplosione dell'imbarcazione.
La polizia scopre che l'uomo si è suicidato, Jarod, però non è per niente d'accordo. Il padre di Dylan lavorava per uno studio di avvocati dalla reputazione tutt'altro che limpida.
Jarod sistema Dylan dalla vecchia signora e poi si finge un ispettore delle tasse per poter avere accesso libero ai documenti dello studio.

Sydney e Broots fanno rapporto a Lyle e gli dicono che la loro perquisizione all'ultimo domicilio conosciuto di Jarod è risultata infruttuosa. Lyle chiede come mai sua sorella non si sta occupando del caso. Broots e Sydney gli dicono che lei si sente poco bene, ma Lyle sa che lei in realtà è distratta dalla relazione con Thomas.
Poco dopo Miss Parker si reca da suo padre per rassegnare le sue dimissioni. Lui non è d'accordo e Brigitte le ricorda che l'accordo prevedeva che lei se ne sarebbe stata svincolata dal Centro solo dopo aver catturato Jarod. Miss Parker, però, è irremovibile e consegna la sua pistola. Dopo che è uscita, Raines di ce a Mr. Parker che se non la fermerà, ci penserà di persona, ma Parker gli dice di non azzardarsi a minacciare sua figlia.

Jarod scopre che il padre di Dylan stava collaborando con l'FBI passando informazioni riguardo il caso di un trafficante di droga. Il capo della sicurezza dello studio di avvocati, il signor Winston, è, con tutta probabilità, il responsabile della morte dell'agente dell'FBI che seguiva il caso.
Jarod capisce di essere pedinato e, quando individua il suo inseguitore, scopre che è proprio il padre di Dylan che ha simulato la propria morte solo per mettere in atto il piano di fuga con suo figlio.
Jarod allora organizza una messinscena per incastrare Winston e i suoi superiori allo studio.

Mr. Parker incontra da solo Thomas egli offre un assegno in bianco per andarsene senza sua figlia. Lui lo rifiuta dicendo che lui ama sinceramente Miss Parker e che nessuna cifra potrà fargli rinunciare a lei.
Quella stessa sera Mr. Parker e Lyle si presentano a casa di Miss Parker. Suo padre la invita per l'ultima volta a restare, ma le dice che, se è davvero quello che vuole, lui le darà la sua benedizione per partire.
Miss Parker e Thomas sono entrambi felici perché tutti gli impedimenti alla loro partenza sono stati rimossi. Miss Parker, però rimane turbata quando, su un mobiletto vicino alla porta, trova la pistola che aveva riconsegnato quella mattina.

Jarod e il padre di Dylan fingono una rapina al negozio dell'anziana amica di Jarod, dove avevano fatto preventivamente entrare Winston con uno stratagemma.
Dopo averlo minacciato di morte, lui si propone di dar loro una mano servendosi dello studio legale per cui lavora e confessa che anche lui, grazie agli avvocati, ha evitato una condanna per omicidio.
Jarod registra tutto la confessione dell'uomo e può così denunciare lui e i pezzi grossi dello studio.

Note

  • Fa la sua ricomparsa il PC portatile della Apple usato da Jarod e Broots. Sulla scrivania di uno degli avvocati, inoltre si può vedere uno dei nuovi monitor della Apple con il caratteristico coperchio in plastica semi trasparente colorata e l'appoggio a treppiede.
  • Il nome dello studio di avvocati è "Hoyt & Associati"

Citazioni

Lyle: « ... come papà, quando ha tentato di pagare Thomas per farlo andare via.»
Miss Parker: «COSA ?!»